Babies 0 - 2 anni


Età pre-scolare 3 - 5 anni


Età scolare 6 - 12 anni


TEENS - 13-19 anni


Consigli per risparmiare

Starete pensando che crescere un bambino bilingue sia più costoso perchè dovrete avere tutto doppio, dai libri ai giochi. Non è così! Non dimenticate che non per tutto dovete spendere dei soldi. Tanto materiale potete reperirlo gratuitamente!

Per prima cosa potete trovare ormai tanti libri in lingua straniera anche nelle biblioteche comunali. Se vivete in un piccolo paesino e la vostra biblioteca locale non è fornita valutate di andare 1 volta al mese nella biblioteca della città a voi più vicina e fate scorta di libri, CD e DVD. M anche giochi. Si trovano anche giochi di società da prendere in prestito e che hanno anche le istruzioni in inglese e si possono giocare in inglese, così divertendovi fate un po' di pratica. Potete prendere fino a 10 pezzi al mese e per i CD o DVD che durano solo 2 settimane credo che possiate chiedere una proroga se nessuno li ha prenotati. Ma non ne sono sicura anche perchè ogni biblioteca ha il suo regolamento, verificate sempre con loro. Quando siete in biblioteca approfittatene per guardare il materiale insieme al vostro/a bimbo/a e scegietelo assieme, leggendolo mentre siete lì per vedere se vi piace. 

Per il resto su internet trovate molto materiale gratuito: canzoni, letture animate, cartoni e film in lingua originale. Non dimenticate che potete giocare in inglese con molti dei giochi che vostro/a figlio/a ha già! La cucina, i cibi, i pompieri, le macchinine, la casa delle bambole, possono essere utilizzate per giochi in inglese!

Lo stesso vale per i "colouring books", potete usare quelli in italiano basta che siate voi a dargli istruzioni in inglese su come colorarli. Example: "Please colour the flower red. What colour is the grass? And the sun? What do you like for the skirt of the girl?" ... Ecc. 

Inoltre se volete acquistare dei libri della Usborne potete o diventare una rappresentante, così da prendere i libri scontati ed eventualmente averne extra da rivendere (con il piego di libri potete spedire in tutta Italia a soli 1.27 € con posta ordinaria) oppure potete cercare una rappresentante vicino a voi e proporvi per fare dei "Book Party" invitando delle amiche che possono essere interessate all'acquisto di libri in lingua, così da avere poi dei libri in omaggio, in base a quanti ordini vengono fatti all'evento. 

Infine potete scambiare libri usati su Facebook. Ci sono tante pagine di scambio o vendita libri usati per bambini anche in lingue straniere, in particolare in inglese. Io ho riempito mia figlia di libri grazie a questi scambi. Quando avevamo libri che lei si era stancata di leggere o non più adatti alla sua età li vendevo tramite queste pagine di scambio di Facebook ad altre mamme che li cercavano, per poi acquistarne io stessa da altre mamme che vendevano libri usati che mi piacevano.